DANY MUSIC
Vendita DVD CD MC LP Biglietteria per Eventi
DANY MUSIC
VIA MAZZINI 57/A 87012 CASTROVILLARI CS ITALY +39 098127084
PARTITA IVA 03033710785
I Mixed Feelings sono un trio Indipendente, nato come duo acustico nel 2016 nella provincia di Cosenza, fondato dall'incontro artistico tra Angelo Pellicano (voce) e Christian Tamburi (chitarre, cori).
ASCOLTI INTERESSANTI
Mixed Feelings
BIOGRAFIA
FASI
I Mixed Feelings sono un trio Indipendente, nato come duo acustico nel 2016 nella provincia di Cosenza, fondato dall'incontro artistico tra Angelo Pellicano (voce) e Christian Tamburi (chitarre, cori).
Il 2018 e il 2019 hanno segnato un momento importante per il duo con il rilascio dei singoli "Sterile Armonia" e "Si Affaccia... L'ennesima. A Novembre del 2019 hanno aperto il concerto dei Radiodervish nella loro unica data calabrese.
Tuttavia, è nel 2023 che i Mixed Feelings hanno vissuto una vera e propria trasformazione con l'ingresso di Fabiano Perrupato (" Wood's Way "), polistrumentista e produttore, nel nucleo creativo del gruppo. L'incontro delle tre personalità ha dato vita ad un progetto innovativo le cui diverse provenienze artistiche confluiscono nell' EP "Fasi", contenente tre brani inediti che rappresentano una nuova direzione sonora e stilistica del trio.
A fine gennaio 2025 i MF, hanno rilasciano una nuova versione di "Sterile Armonia", che rivela la profondità emotiva del trio calabrese. In questa rivisitazione, il brano si trasforma in un'ode alla fragile bellezza della quotidianità, un'esplorazione delicata della nostra esistenza sospesa tra il peso della routine e il desiderio di un riscatto inatteso.
Nell' indolente provincia calabrese appare per grazia ricevuta questo gioiellino che arricchisce il panorama indie rock italiano di un chiaro esempio di vero underground, sotterraneo, quasi carbonaro per la impossibilità di rappresentarsi adeguatamente vista l'assenza di un ambiente culturale stimolante e per l'asfittica presenza di luoghi dove produrre e suonare musica. (Si siamo rimasti qui lo so che è anormale). Una piccola gemma autoprodotta dai tre ragazzi di Castrovillari che esprimono con grande determinazione il loro talento per il raggiungimento dei loro obiettivi artistici, intesi come affermazione della loro personalità e della propria creatività. La loro musica appartiene alla cultura rock e trae ispirazione dai tanti ascolti importanti di musiche e suoni diversi e possibili, fatti propri negli anni. Le chitarre post rock provengono direttamente da Louisville mischiate con distorsioni alla Pixies e la voce tenera ed innocente trasporta l'ascoltatore verso il sogno di una agognata arcadia, il tutto sorretto da una elettronica discreta ed intelligente. Una musica che rappresenta tentativi per non deragliare nella solitudine, per dare forma materiale al desiderio e per sfuggire alle acque fangose del drammatico vissuto della provincia con le sue convenzioni e i suoi condizionamenti sociali, “lembo di terra ormai arido e senza un perché” cantano in Incompiuta. I Mixed Feelings non si accontentano degli spazi concessi ma vanno oltre mettendo a disposizione di chi ascolta ambiti di esperienza e poetiche visioni che si materializzano in musica e aprono le porte al sogno. Una band che merita attenzione poiché rifugge la banalizzazione e lo scadimento di quello che viene trasmesso e che impazza nei talent, una musica standardizzata e che non lascia un segno ma produce solo un imbarbarimento dei gusti, invece i MF riconoscono la centralità della musica e le enormi potenzialità del suono e tracciano mappe alternative di ascolto per tornare a cogliere di nuovo quelle caratteristiche poetiche e spirituali proprie dell'ambito sonoro. (Gianfranco Candeliere)
.
La cover di Fasi -Mixed Feelings